INSTAGRAM A 1.000!

Dopo tanti anni, ho raggiunto un piccolo traguardo davvero interessante. Ho caricato la millesima foto sul mio profilo Instagram.
Per celebrare questo incredibile avvenimento, ecco cinque consigli che mi sento di dare a chi vuole aumentare la propria base follower, ma soprattutto a chi vuole cominciare a utilizzare questo social in maniera proficua per costruire una buona identità digitale.

[sociallocker]

1 – STUDIA IL CONTENUTO

Partiamo dal presupposto che bisogna creare delle belle storie. Non pubblicare tutti gli scatti che fai a caso, fotografa lo stesso soggetto più volte e seleziona con cura l’immagine migliore. Il contenuto è una delle cose fondamentali per spaccare veramente su Instagram.

Una foto pubblicata da Luigi Zanni (@luigizanni) in data:

2 – PENSA A UNA DESCRIZIONE

Per molto tempo non ho inserito descrizioni nelle mie fotografie. Da quando ho cominciato a farlo però le cose sono cambiate, le persone che mi seguono interagiscono di più e le foto sono più complete. Perché? Perché la gente vuole scoprire cosa c’è dietro quella foto. Semplice. Descrivi sempre quello che scatti, racconta qualcosa ai tuoi follower.

Una foto pubblicata da Luigi Zanni (@luigizanni) in data:

3 – PARTECIPA AI #WHP

Sfrutta i Week hashtag project, si tratta di sfide a tema lanciate da Instagram. Ogni settimana una proposta diversa. Con la possibilità che la tua immagine venga pubblicata su Instagram, dandoti una enorme visibilità. Non male.

Una foto pubblicata da Natalie Sum (@nutellasum) in data:

4 – USA GLI HASHTAG

Gli hashtag funzionano sempre, però personalmente credo che sia veramente poco estetico vederne una svalangata sotto le descrizioni delle fotografie. Io ne inserisco 3 di solito, massimo 5. Basta selezionare quelli giusti.

Una foto pubblicata da Luigi Zanni (@luigizanni) in data:

5 – RACCONTA LA TUA STORIA

Si chiama “effetto Grande Fratello”. La gente vuole conoscere davvero la tua storia, i particolari e le piccolezze. I dettagli sono davvero importanti se vuoi diventare celebre su Instagram e ancora di più se vuoi aumentare i tuoi follower. Come mai? Se offri un pezzetto di te costantemente, il pubblico si affezionerà e vorrà sempre di più, lasciando commenti e magari cominciando a seguirti anche su altri social.

Una foto pubblicata da Luigi Zanni (@luigizanni) in data:

[/sociallocker]

Condivisioni