Torniamo a parlare di Instagram!

Se stai cercando un modo per migliorare i tuoi scatti già perfetti, sei nel posto giusto. Dopo un bel po’ di tempo passato provare e ricercare, credo di aver trovato il giusto mix di applicazioni utili per correggere, editare e implementare le tue fotografie. Ecco le mie 5 preferite. Sono quelle che utilizzo abitualmente ogni volta che voglio pubblicare qualcosa su Instagram o sugli altri social. E se vuoi, seguimi, il mio nickname è @luigizanni

1 VSCO

© VSCO

© VSCO

Grazie a Dio hanno inventato questa app. Prima di Vsco c’erano i filtri nativi Instagram o altre applicazioni come Hipstamatic. Da quando ho installato questa app sul mio iPhone le cose sono cambiate. Un sacco di feature interessanti, luminosità, contrasto (cose che si trovano anche in altre app) ma una collezione di filtri, molti a pagamento, che permettono di realizzare dei veri e propri capolavori di editing. Da installare subito se ancora non ce l’hai.

2 Slow Shutter

© Aaron Cooper

© Aaron Cooper

Questa app è una bomba. Sebbene non la utilizzi molto spesso, ce l’ho installata praticamente da quando è uscita e so che posso sempre contare sul suo software per ottenere degli ottimi risultati. Si tratta di un’app pensata per scattare foto con lunghi tempi di posa. Al suo interno ci sono una miriade di impostazioni che permettono di trovare il set-up perfetto. DA PROVARE!

3 Snapseed

© iPhonephotographyscool.com

© iPhonephotographyscool.com

Quando ho provato per la prima volta Snapseed non potevo credere ai miei occhi. Si tratta di un’app di foto ritocco davvero incredibile. Grazie alla tecnologia “control point”, governare esposizione, contrasto, luminosità, diventa un vero giochetto da ragazzi. Preparatevi a sbalordire i vostri follower con dei risultati incredibili.

4 ColorStory

© Colorstory blog

© Colorstory blog

Una volta provato Colorstory non ne potrai più fare a meno. Grazie a un sacco di filtri (alcuni simili a VSCO) ed effetti come rifrazioni luminose e gradienti, ogni fotografia diventa un piccolo capolavoro. La utilizzo quasi sempre per correggere la luminosità tramite la curva gestibile con le dita. Forse la mia app preferita del momento!

5 Fused 

Fused permette di fondere due immagini in una sola. Si sceglie uno sfondo e un soggetto. Si mette tutto insieme e il risultato è semplicemente unico. Davvero interessante, anche grazie all’interfaccia semplice e la vastità di opzioni che permettono di correggere i colori.

© Fused

© Fused

[/sociallocker]

Condivisioni