Instagram Stories si aggiorna!

Instagram Stories, la recente feature introdotta da Instagram per creare contenuti temporanei simil SnapChat si amplia. Da qualche giorno, ora è possibile utilizzare Boomerang, è possibile menzionare un utente con un collegamento attivo ed è possibile inserire link che portano fuori dall’universo Instagram (questa ultima opzione è attiva al momento solo per i profili certificati). Una nuova direzione intrapresa da Instagram che si sta rilevando di grande successo, soprattutto tra gli utenti più giovani, quelli che appunto hanno accantonato Facebook per piattaforme più chiuse, come Snapchat, whatsapp e Kik.

 

1 BOOMERANG

Boomerang è lo strumento di Instagram (esisteva anche una vera e propria app a parte fino a poco tempo fa) che ci consente di realizzare gif animate in loop scattando una sequenza rapida di 10 foto. All’interno di  di Instagram Stories è apparso il loghino di Boomerang che permette di realizzare il contenuto che più ci piace da condividere nella storia di Instagram.

LUIGI-ZANNI-BOOMERANG-INSTAGRAM

2 MENZIONI

Un’altra importante novità di Instagram Stories sono le menzioni. FINALMENTE! Ora possiamo taggare le persone all’interno della nostra storia e fare in modo che il link sia attivo. Ottima idea per coinvolgere utenti che ci possono tornare utili per uno Shout Out o per attivare i nostri amici a vedere i nostri contenuti. Per attivare le menzioni dentro a Instagram Stories basta semplicemente scrivere il nome utente che vogliamo chiamare preceduto dalla classica “@”.
Instagram-Stories-menzioni luigi zanni

3 LINK

L’ultimissima feature introdotta riguarda i link. Da sempre Instagram non è avvezza ai link che portano fuori dal social, tuttora se ne può inserire solamente uno attivo nella bio, però in questo caso c’è un’apertura verso nuove possibilità di utilizzo (anche da parte dei brand). Al momento questa funzionalità è in fase di sviluppo ed è utilizzabile solamente dagli utenti verificati.

Instagram-Stories-link luigi zanni

Condivisioni