I 4 gadget migliori per un creator da regalare a Natale 2019

No Comment

Torna il Natale, anche quest’anno ho deciso di selezionare 4 gadget che consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere il percorso di creator. Si tratta di oggetti che utilizzo quotidianamente e che reputo essenziali per chiunque voglia elevare il proprio processo creativo nella realizzazione di fotografie o video. Si tratta di ottimi spunti se volete regalare qualcosa di veramente funzionale a un amico o amica appassionati.

Ecco la lista completa con link diretto ad Amazon:

CANON M50

La mia mirrorless preferita. La utilizzo per le mie stories, i miei vlog e per molti dei video che realizzo per lavoro. Qui sotto un esempio di intervista che ho fatto di recente. Anche se non è più recentissima, ha delle caratteristiche davvero interessanti, ad esempio gira in 4k a 25 fps, in full hd a 50 fps. Insomma un ottimo regalo per chi cerca maneggevolezza, comodità e facilità di utilizzo.

RODE WIRELESS GO

Una vera scoperta, questo microfono mi ha permesso di dire addio alle complicazioni, si tratta di un microfono wireless che si attacca facilmente alla camera grazie all’attacco universale e si aggancia a magliette, maglioni e giacche grazie alla clip. Di base è impostato in maniera perfetta e l’audio è buono, soprattutto in occasioni dove si richiede velocità e facilità di utilizzo. Lo attacchi, lo accendi e boom, sei pronto a registrare! Qui sotto un video che ho realizzato con il wireless go:

OBIETTIVO SIGMA 17/70

Una bomba. Lo utilizzo tutti i giorni da quando è arrivato, è versatile, fantastico per le macro e per le riprese di ogni giorno. Io lo utilizzo per girare le stories, fare interviste e scattare fotografie. I risultati sono sempre altissimi grazie all’apertura massima di F2.8. Unica cosa, se lo montate su una mirrorless c’è bisogno di un anello adattatore! Ecco una delle mie stories girata con questa lente:

DJI ACTION CAM

L’ho comprata di recente e mi sono appassionato subito della versatilità di questa action cam che può girare tranquillamente in 1920×108 a 240 fps, che vuol dire video in slow motion davvero epici. È piccola, leggera e ha uno schermo frontale che permette di essere attivato vocalmente per dei video selfie davvero ottimi (grazie anche alla stabilizzazione digitale veramente ottima). Nota negativa, si surriscalda un po’ se la si utilizza per parecchio tempo, ma ne vale sicuramente la pena come alternativa per girare video all’istante. Ecco un video che ho girato con questa camera.

Previous post
Fortunale, la startup che pianta un albero per ogni maglia venduta
Next post
8 social media trend per il 2020
Back
en_USEnglish
it_ITItaliano en_USEnglish
SHARE

I 4 gadget migliori per un creator da regalare a Natale 2019