COME CREARE E VENDERE UN NFT

una pillola di:

@luigizanni

Ecco una piccola guida basata sulla mia esperienza nel provare a vendere un NFT.

Ma prima cerchiamo di capire cosa sono gli NFT, ovvero i Non Fungible Token.

COSA SIGNIFICA NFT Un Nft (Non fungible token) è la registrazione di un certificato di proprietà di un oggetto digitale: un nft può essere video, testi, gif, libri, musica…

È un modo per indicare una qualsiasi opera digitale, creata nel web e esistente in un'unica copia originale. Può trattarsi di qualsiasi cosa: un'immagine, una traccia musicale, una fotografia, un dominio, un servizio o prodotto all'interno dei metaversi in via di espansione.

COME SI VENDE UN NFT?

Ci sono solo alcuni strumenti necessari per vendere un NFT: 1 UN NFT 2 UN WALLET X CRIPTOVALUTA 3 UN PROFILO SU UN MARKETPLACE

AVERE UN NFT Assicurati di aver creato qualcosa che possa essere "convertito" in NFT.  Una canzone? Un video? Una foto? Un disegno? Una stringa di codice? Un racconto? Un documento in pdf? Una scansione? Quello che vuoi può essere NFT!

ESEMPIO: VENDITA DI UN NFT SU RARIBLE

1 CREARE UN PROFILO SU RARIBLE.COM 2 COLLEGARE IL WALLET 3 METTERE IN VENDITA UN CONTENUTO

Per poter procedere con questi tre punti, basterà seguire le semplici indicazioni date dalla piattaforma. In alternativa, ho preparato un articolo dettagliato sul blog.

CONCLUSIONE: Intorno a questo mondo si è creata forte speculazione. Attenzione alle truffe e come si dice in gergo tecnico, DYOR, ovvero Do your own research. Quasi tutti i marketplace chiedono di pagare una gasfee al momento della vendita di un NFT.

ALTRE STORIE:

COME VENDERE NFT SU OPENSEA