Il mio primo video su YouTube

No Comment

Dopo tanti anni ho pubblicato il mio primo video su YouTube

Sono iscritto a YouTube dal 7 ottobre 2011. Il mio canale è sempre stato una repository dei miei esperimenti, prove di montaggio, le stories di Instagram, alcuni unboxing sgangherati, qualche effetto realizzato con After Effects e archivio dei miei video (utilizzo il mio canale video come backup delle clip video presenti già sui miei dischi fissi.

Nel 2013 ho lanciato Zootropio su YouTube insieme a mio fratello e alcuni amici e la mia attenzione si è spostata su quel canale, che nel giro di qualche tempo ha generato più di 100.000 subscribers e qualche milione di visualizzazioni…

Il mio primo video su YouTube è se vogliamo un piccolo ritorno ad una piattaforma che mi è davvero cara. Ci torno dopo tanti anni con una maturità diversa e con degli obiettivi ben stabiliti.

Idealmente mi piacerebbe caricare almeno un video alla settimana, il lunedì alle 10:00 del mattino e i temi che probabilmente porterò sono legati a quello che faccio nella mia vita, content marketing, social media, storie… non ho ancora definito un calendario editoriale delle uscite, ma intanto ecco qui il mio primo video, registrato alle 02:00 del mattino, dopo una serata passata a guardare video di altri creator e pensare che forse era giunto il momento di smettere di guardare e (ri)cominciare a fare.

In realtà la cosa che mi ha spinto a ripartire con un progetto YouTube mai partito o solamente abbozzato è stata una citazione del grande Banksy, che dice:

 

“Nothing in the world is more common than unsuccessful people with talent, leave the house before you find something worth staying in for. ” Banksy

Qui il mio primo video, non è il massimo, ma è un punto di partenza. Da qualche parte bisognerà cominciare 🙂 Se vuoi scoprire un po’ di più sul mio mondo iscriviti  e scrivimi. Insieme sono sicuro ci divertiremo parecchio 😉

Back
SHARE

Il mio primo video su YouTube