[sociallocker]
Finalmente arrivano gli Spectacles
Se ne parla da settembre, quando Snap Inc, la società proprietaria di Snapchat (il social network esploso nel 2015 e in continua crescita anche in Italia) ha annunciato di voler mettere su mercato gli Spectacles. Si tratta di occhiali da sole con due mini-videocamere in grado di registrare quello che accade nella quotidianità, in modo che i video possano essere poi condivisi sul celebre social network. Bene, il momento è arrivato.
Da tempo sto cercando un modo per poter registrare i miei vlog in prima persona e questo sembra davvero essere lo strumento adatto. Peccato che la durata dei video sia solo una manciata di secondi. Gli occhiali sono fighi, costano 115,00 euro e per promuoverli il marketing di Snap Inc ha deciso di piazzare dei distributori automatici simil frigorifero chiamati Bot in giro per gli Stati Uniti.
Nessuno sa dove appariranno questi distributori, ma basta fare un salto sul sito e controllare la mappa per avere un indizio fotografico. Il primo è stato messo sulla celebre spiaggia Venice Beach di L.A (primissima sede di SnapChat). La cosa è piaciuta molto a giudicare dai tweet e dai post pubblicati su Snapchat e su altri social e speriamo arrivino anche qui in Italia.
Here’s what @Spectacles video looks like on your camera roll.. although in Snapchat it’s even cooler as it really comes alive. 😎 #spectacles pic.twitter.com/8V0KOCcbkt
— Johnny Martin (@johnnymartin) November 10, 2016
Couldn’t of captured this spontaneous stamped of bikes tonight without @Snap 😎 @Spectacles pic.twitter.com/49sijNwFXH
— Kylo Nem (@NemPerez) November 13, 2016
Non vedo l’ora di provare gli Spectacles e sinceramente e mi chiedo come mai GoPro o qualche altro player del settore non si butti in questo settore, visto che sempre più la gente è abituata a condividere la propria vita online.
Ah no, forse qualcuno ci aveva pensato ma poi ha abbandonato il progetto…
SEGUIMI SU SNAPCHAT
[/sociallocker]