Metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash. Viene descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet,  dove si è rappresentati in 3D attraverso il proprio avatar.

COMPRA IL LIBRO!

Inserisci del testo

Il metaverso è uno spazio sociale digitale online in cui le persone possono incontrarsi, lavorare e giocare in modo collaborativo su una varietà di dispositivi.

tipo:

Le aziende stanno investendo molto per essere presenti nel Metaverso. Che sia quello di Facebook, Decentraland, Sandbox o altri, il Metaverso è una nuova piazza dove potersi promuovere sfruttando diverse opportunità

Inserisci del testo

Ad esempio Gucci è sbarcata da poco su The SandBox e così molti altri brand

1 Comprare e vendere terreni 2 Affittare spazi pubblicitari su terreni 3 Produrre e vendere oggetti per gli avatar che navigano nel Metaverso 4 Offrire consulenza a chi vuole entrare nel Metaverso e ha bisogno di graphic designer o sviluppatori 5 Sviluppare branded games in qualche universo presente e disponibile 6 Creare e vendere NFT dedicati 7 Utilizzare il Metaverso come canale di vendita dei nostri prodotti.

Come entrare nel Metaverso Decentraland L’altro giorno ci ho provato per la prima volta e anche senza vr si può accedere tranquillamente da desktop.  È molto più semplice a farlo che a scriverlo, però cercherò di essere il più preciso possibile.

1 EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE Per entrare nel Metaverso Decentraland è necessario loggarsi attraverso un crypto wallet, io uso MetaMask

Freccia scarabocchiata

LEGGI ANCHE:  COME APRIRE UN CRYPTO WALLET

2 CREARE IL PROPRIO AVATAR Non c’è niente di diverso rispetto a un classico videogame. 

3 FAMILIARIZZARE CON L’AMBIENTE Decentraland, come altri Metaversi, sono mondi virtuali vestiti da videogame.  Una volta entrati, si verrà guidati da un tutorial che ci darà le informazioni base per muovere il nostro avatar. Premi “c” se vuoi che appaiano tutti i comandi a monitor, spostati con i tasti “a”, “w”, “s”, “d” etc.

2 NAVIGARE E INTERAGIRE Una volta finito il tutorial il gioco è fatto, non resta che interagire con gli altri cittadini di Decentraland, navigare, girare per i quartieri e scoprire tutto quello che si può fare!

LEGGI ANCHE: