Quali sono i migliori NFT da comprare, un progetto per il 2022

Come guadagnare con nft
Vendere un nft

Quali sono i migliori NFT da comprare? Se sei un investitore, forse questo post potrebbe interessarti! Se mi conosci e stai leggendo, saprai che ogni anno mi piace lanciarmi in un nuovo progetto. Questo probabilmente per due motivi:

1 deformazione professionale

Lavorando in ambito digital se non sei in grado di aggiornarti sei fuori

2 passione

SCOPRI E COMPRA I MIEI NFT:



Mi piace sperimentare, fallire, incazzarmi, riprovare. Fino a quando imparo a fare qualcosa. Proprio per questo il mio motto è qualcosa del tipo “sii a tuo agio nel disagio”. Sono passati un po’ di mesi da quando ho pubblicato il post più letto del mio blog: “come vendere nft su Opensea“, da quel momento, quotidianamente ho ricevuto richieste di assistenza, consulenza e consigli da una vastità di persone davvero variegata.

Dall’avvocato che mi contatta per tutelare un proprio cliente in fase di drop di un NFT, al ragazzino che mi scrive per chiedermi dei consigli su quali piattaforme usare, all’editore che mi contatta per chiedermi di scrivere un guest post sulla propria testata online… Tante volte non ho risposto e me ne scuso, ma i motivi sono molteplici e tra questi c’è anche il fatto che anche io, esattamente come le persone che mi hanno contattato, sono un “rookie”. E quindi, non essendo un cialtrone ho deciso semplicemente di “freezare” queste richieste.

NFT DA COMPRARE

Tra le tante richieste arrivate, qualcuno mi ha chiesto quali fossero i migliori NFT da comprare o chi fossero i migliori artisti digitali da seguire. Ovviamente la lista è infinita, ma posso dire che ad esempio Federico Clapis è forse il migliore artista italiano che meglio rappresenta questa scena. Questa domanda però ha acceso un lumino in testa e così ho deciso di scendere in campo e giocarmi una partita.

COME GUADAGNARE CON GLI NFT

Questa è la domanda che mi sono posto e di cui voglio scoprire la risposta nel 2022. Ho deciso di attivare il mio canale Opensea e sperimentare il più possibile. Ho creato un paio di collezioni per il momento, una delle quali è dedicata a condividere degli NFT che spiegano il significato di una parola del nostro vocabolario moderno.

Termini come “influencer”, “founder”, “asap”, “crypto”… Si tratta parole di uso ormai comune, che raccontano uno spaccato quotidiano che magari domani potrebbe non esistere più… una sorta di impronta lasciata per i posteri, umani o robot che siano. Insomma, sto cercando di farci una ragionata, e ogni giorno sbatto la testa per capire se la strada che sto prendendo sia quella giusta.

Sperimentare, creare NFT, creare opere digitali, studiare nuovi programmi, approfondire dinamiche artistiche e tecniche in modo tale che forse domani potrò rispondere a tutte quelle persone che mi stanno contattando da mesi. Questo è il mio obiettivo!

Ci aggiorniamo 😉

 

Pubblicato da luigizanni

Mi chiamo Luigi Zanni. Blogger + freelance + dilettante professionista nel mondo del digital.