Chi sono

Chi sono

Mi chiamo Luigi Zanni, sono un creator specializzato in social media strategies, produzione video per il web e content marketing.

Lavoro da diversi anni come freelance per aziende che hanno bisogno di consulenza in ambito di social media e content marketing. Nel 2013 ho fondato un progetto di branded content e nel 2016 un progetto di micro influencer marketing

Questo è il mio blog.

Nel caso mi volessi conoscere meglio, seguimi online e se vuoi sapere qualcosa in più su di me, ecco una mia brevissima presentazione e il mio profilo Linkedin 😉

Dopo essermi laureato in pubblicità e aver accantonato l’idea (per il momento) di diventare una rock star di calibro mondiale, ho avuto la possibilità di lavorare in Red Bull, dove mi sono occupato per primo di social network sul mercato italiano. Ho lavorato nel dipartimento brand, dove oltre a presidiare le piattaforme social (c’erano ancora Myspace e Netlog) ho analizzato dati, aiutato a creare eventi, collaborato a inventare metodi alternativi per fare comunicazione sia offline che online. Mi sono divertito insomma…

Luigi Zanni
Preparazione evento Red Bull X-fighters

Successivamente sono stato chiamato da SDA Bocconi Business School per costruire l’intera rete social e creare l’identità digitale della scuola per manager più famosa d’Europa. Qui ho avuto l’occasione di applicare tutto il bagaglio tecnico e relazionale costruito nel tempo per poter avviare quella che oggi è tuttora la presenza di SDA online.

sda-bocconi-luigi-zanni
In ascensore insieme a Lorenzo (all’epoca capo del team grafico SDA) verso una cerimonia MBA in cui avevamo previsto e organizzato uno dei primissimi live tweeting.

Dopo queste esperienze, sono approdato in LifeGate, dove oggi, dopo tanti anni da dipendente e tanti bellissimi progetti creati da zero insieme al team marketing, alla redazione e al dipartimento commerciale, collaboro come consulente, occupandomi della strategia di comunicazione online e sopratutto della presenza social (seguici su Facebook!).

Selfie in redazione a LifeGate
Selfie in redazione a LifeGate

Nel 2013 ho fondato Zootropio, laboratorio creativo dedicato a content curation, diventato ben presto una delle realtà più giovani e produttive in ambito di produzione video e native advertising. Un esempio? Il video “I 14 stereotipi del calcetto

superma
Da sinistra: Gianpaolo, Giacomo, Super Mario e Davide, co-fondatori e attuali gestori di Zootropio

Ogni tanto mi capita di passare del tempo con i ragazzi di Digital-Coach, dove sono docente del modulo Facebook e del modulo dedicato a quelli che vengono definiti “social network nascenti”.

Luigi Zanni
Foto di gruppo con gli studenti del modulo Facebook Digital Coach

Il mio obiettivo lavorativo è quello di fare intraprendere un percorso verso la digitalizzazione a quelle persone che ancora non si sono accorte delle innumerevoli potenzialità che offre la rete. Per raggiungerlo, faccio consulenza strategica e offro formazione a imprenditori, piccole, medie e grandi imprese, agenzie e freelance che hanno come scopo primario quello di creare un contatto diretto con gli utenti sfruttando i canali online, le piattaforme social e tutti gli strumenti che internet ci mette a disposizione.

Se vuoi contattarmi per collaborazioni ecco i miei riferimenti:

Mobile: +393393636084

Email personale: info@luigizanni.com

A presto!

Back
SHARE

Chi sono